SEGNALAZIONE RR.LL.SS. CL ALESSANDRIA

Oggetto :  Richiesta intervento di derattizzazione con ditta specializzata all’interno dei locali del CL di Alessandria e relativo sopralluogo

Si segnala nuovamente la presenza di ratti e blatte all’interno dei locali del CL di Alessandria. Pertanto, si richiede la calendarizzazione urgente della data in cui sarà eseguita la derattizzazione e un contestuale sopralluogo congiunto dei locali in oggetto.

Inoltre, denunciamo la situazione di degrado all’esterno del CL nell’area di stoccaggio dei rifiuti.  L’ area in questione è utilizzata da diversi attori e la modalità di gestione dei cassonetti è completamente in contrasto alle regole prescritte dai regolamenti comunali in materia di raccolta differenziata. E’ evidente che l’utilizzo dei cassonetti non dotati di coperchio, in cui vengono sversati rifiuti organici, creano le condizioni di annidamento delle colonie di ratti che invadono i locali del CL. Non è più rimandabile una regolamentazione di utilizzo degli spazi esterni al sito. In aggiunta chiediamo che le attività interferenti vengano inserite nel DUVRI.

Alessandria,

27/11/2024

 

Gli RR.LL.SS.

Danilo Vitagliano

Maria Grazia Russo

Giuseppe Barbone Jr

(originale firmato)

 

SEGNALAZIONE RR.LL.SS CL ALESSANDRIA 27 NOVEMBRE 2024